Berlusconi interviene a Napoli su tifo violento e immmigrati

di isayblog4 12 views0

Spread the love

“Fini ha espresso un suo parere, ma questo tema non e’ nel nostro programma e non c’e’ all’ordine del giorno alcuna iniziativa di legge”. Cosi’ si è espresso il nostro premier Silvio Berlusconi, commentando durante la conferenza stampa di Napoli quanto detto dal presidente della Camera Fini, a proposito di concedere il voto amministrativo agli immigrati:

Nel capoluogo campano, Silvio Berlusconi ha parlato dello stop deciso dall’Osservatorio del Viminale alle trasferte per i tifosi del Napoli dopo i fatti di domenica a Roma: “Contro i tifosi violenti seguiremo il metodo usato contro i rifiuti: lo Stato riprendera’ a fare lo Stato e contro chi confonde il tifo col teppismo non avremo alcuna tolleranza. Dispiace prendere atto che per colpa di una minoranza violenta venga deturpata l’immagine di Napoli. Non e’ giusto seguire la responsabilita’ oggettiva per la societa’ Napoli Calcio, che non ha colpe di quanto accaduto. Sono stato permanentemente in contatto con il ministro dell’Interno e garantisco che stiamo andando in questa direzione. Negli ultimi giorni ho avuto diversi resoconti sulle misure prese dall’Inghilterra contro questo fenomeno in grado di azzerare il problema. Credo che valga la pena di approfondirle perche’ potrebbero funzionare anche da noi”. Berlusconi ha poi commentato il via libera dell’Ue alle misure adottate dal governo italiano in materia di sicurezza e immigrazione: “Non avevo alcun dubbio, ero certo di questo responso dell’Unione europea visto che il nostro provvedimento era in linea con il diritto comunitario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>