Sacconi (Pdl): Manterremo la spesa previdenziale stabile rispetto al pil

di isayblog4 20 views0

Spread the love

“Confermiamo l’obiettivo di mantenere stabile la gia’ alta spesa previdenziale rispetto al prodotto interno lordo in modo da evitare il collasso della previdenza pubblica”. Lo ha affermato il senatore di Forza Italia Maurizio Sacconi, che è intervenuto sulle polemiche relative al tema delle pensioni.
“E’ stato un errore da parte del governo Prodi riaprire il nodo delle regole previdenziali anche perche’ la sua controriforma comporta un aumento di contributi sul lavoro tra i 4 e i 5 miliardi di euro all’anno e probabilmente nel futuro potrebbe costare ancor di piu’. Ciononostante noi lavoreremo in primo luogo per tutelare il potere d’acquisto di tutte le pensioni anche attraverso uno specifico paniere Istat che comprenda i consumi piu’ ricorrenti dei pensionati. Allo stesso modo lavoreremo per mantenere in equilibrio la spesa previdenziale attraverso incentivi e sostegni per l’allungamento della vita lavorativa senza riaprire il tema delle eta’ obbligatorie di pensione. A questo, e non ad altro, si riferiva Silvio Berlusconi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>