Ciarrapico: “Mai rinnegato il fascismo” e sul candidato del Pdl arrivano critiche a 360°

di isayblog4 13 views0

Spread the love

La candidatura dell’imprenditore Giuseppe Ciarrapico nel Pdl, accompagnata dalle sue parole rilasciate a “Repubblica”, creano scompiglio nel panorama politico: “Il fascismo mi ha fatto soffrire e mi ha dato gioie, e non l’ho mai rinnegato”. A queste affermazioni sono seguite le correzioni ufficiali ( “non ho mai nascosto la mia giovanile adesione al fascismo, al pari di tanti illustri italiani, ma al tempo stesso ho sempre espresso la mia netta riprovazione e condanna” ), ma la candidatura proposta da Berlusconi sembra adesso più ingombrante che mai.

“Sono lieto che è stato molto netto nel dire che le leggi razziali sono state un’infamia, ma avrebbe dovuto dirlo prima” – ha commentato Fini ed anche Bossi ha aggiunto la sua critica in una nota di partito: “Se non vuole danneggiare la coalizione, è opportuno che Ciarrapico faccia un passo indietro”.

Posizioni molto più categoriche arrivano dagli avversari del Pdl: “Berlusconi ha riempito le sue liste di ogni cosa: prima Fini, la Mussolini e poi Ciarrapico, che si è detto orgoglioso di essere fascista. Penso che i moderati e le persone per bene faranno fatica ad accettare questo spostamento a destra irreversibile e inarrestabile da parte del Pdl” – ha dichiarato Franceschini, e Veltroni ha aggiunto: “Una forza democratica non candida Ciarrapico. Non è possibile che venga candidato nelle liste di una forza conservatrice ma democratica. Quindi mi auguro che siano affermazioni di un autocandidato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>