Calearo, ex presidente di Federmeccanica, candidato per il Pd

di isayblog4 63 views0

Spread the love

Massimo Calearo, già presidente di Federmeccanica, sarà capolista del Pd in Veneto. Ad annunciarlo è stato il segretario del Pd a Prato, dove ha fatto tappa con il suo “Giro dell’Italia nuova”. Veltroni ha accolto con particolare soddisfazione il sì di Calearo alla proposta di candidatura nelle fila del Pd alle prossime elezioni. “E’ un grande industriale veneto – ha detto – che incanrna quello che è il progetto del Pd e cioè un patto tra produttori e lavoratori per la crescita del Paese”. Il candidato premier del Pd ha anche risposto a chi, soprattutto da sinistra, sta criticando le scelte del Pd in materia di candidature: “Sento parlare di lotta di classe contro i padroni. Noi abbiamo un’idea diversa, noi proponiamo un grande patto fra produttori e lavoratori per far crescere la ricchezza del Paese, un patto fra tutte quelle persone che vogliono impegnarsi a far crescere il nostro Paese”.

“La proposta del Partito Democratico è un’occasione per dare voce al mondo delle piccole e medie imprese e ad un’area del Paese, il Nord Est, che finora ha sofferto di scarsa rappresentanza”. Lo ha affermato lo stesso Massimo Calearo, spiegando le ragioni della sua candidatura a capolista alla Camera del Pd per il collegio Veneto 1. “Ho accettato la proposta di Walter Veltroni perché credo che questo sia un momento fondamentale per il futuro del nostro Paese. Ho accettato la proposta di Veltroni perché se nel Partito democratico trovano spazio anime, culture e interessi, anche non di sinistra, come quelli di cui io sono portatore, significa che la politica italiana sta veramente cambiando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>